Lunedì, 19 Ottobre 2020

Presentazione progetto "Comuni senza frontiere"

Il Comune di Granze, con la collaborazione della Provincia di Padova, assieme ad altri 4 comuni Europei, ha presentato il progetto Comuni senza Frontiere che è stato approvato e finanziato dal Programma Europa per i Cittadini.

Comuni senza Frontiere è un progetto sul futuro dell’Unione Europea condotto con i cittadini di Polonia, Ungheria, Romania, Croazia e Italia. Assieme ad organizzazioni della società civile ed alle istituzioni europee i cittadini si confronteranno su temi dell’attualità europea, fondamentali per l’avanzamento del percorso di coesione degli stati membri.Inoltre, con Comuni senza Frontiere si organizzeranno occasioni di incontro e di svago, in cui le attività sportive, i giochi e la cultura europea giocheranno un importante ruolo nell’affiancare il dibattito sul futuro dell’Unione Europea.

Il progetto culminerà nell’incontro dal 28 maggio all’1 giugno 2021 dicirca 90 cittadini europei provenienti dalle città di Bácsalmás (Ungheria), Seini (Romania), Ragusa (Croazia) e Nowe Warpno (Polonia).

Le attività preliminari e l’incontro sono organizzate dal Comune di Granze, in collaborazione con la Provincia di Padova, e con il coinvolgimento dei Comuni di Bagnoli di Sopra, Lozzo Atestino, Solesino, Barbona, Vighizzolo, Villa Estense, Sant’Urbano, Vò, Stanghella.

Documenti allegati: