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Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comuneVAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

È l'organo esecutivo di governo del Comune composto da Sindaco e AssessoriVAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del ComuneVAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Servizi demografici - Anagrafe - Stato civile - Elettorale - Leva

Competenze : Attività Servizi Demografici Certificazioni e attestazioni anagrafiche residenza, stato famiglia, nascita, morte, esistenza in vita, cittadinanza, stato libero, vedovanza, matrimonio, identità personale, diritti politici, certificazioni cumulative, iscrizioni nelle liste elettorali. Autenticazioni di firme, copie e foto tessere. Documenti personali: carta di identità . Il PASSAPORTO e l'Atto di assenso per minori anni 14 deve essere richiesto alla Questura di Padova , tramite prenotazione dal sito della Questura di Padova www.passaportonline.poliziadistato.it/ Anagrafe Ricevimento e dichiarazioni per cambio di residenza da altro comune e dall'estero, cambio di residenza all'interno dei comune, costituzione o modifica della famiglia anagrafica, richiesta numero civico, statistiche demografiche, iscrizione all'anagrafe dei residenti all'estero (AIRE) Stato civile Ricevimento dichiarazioni relative a Nascite e ai Decessi, acquisto di Cittadinanza, Pubblicazioni matrimoniali, e rilascio certificazioni. Si evidenzia che Granze si è costituito Comune autonomo dal 01.08.1914, prima di tale data esisteva il Comune di Vescovana di cui Granze era una frazione, quindi per la richiesta di certificati/estratti relativi ad eventi verificatisi prima di tale data è competente il Comune di Vescovana. Elettorale Gestione schedario e liste elettorali, formazione conservazione Albo Presidenti di seggio e Albo scrutatori seggio elettorale; rilascio certificati di iscrizione alle liste elettorali, compilazione Tessere elettorali e rilascio duplicati in occasione di elezioni, consultazione liste elettorali. Leva formazione delle liste di leva.
Recapito telefonico : (+39) 0429/98734 interno 2
Casella di posta elettronica ordinaria : anagrafe@comune.granze.pd.it
Casella di posta elettronica certificata : granze.pd@cert.ip-veneto.net

Servizi di ragioneria - Personale

Competenze : Attività Area finanziaria L'area si occupa del coordinamento, della gestione/programmazione del comune sotto l'aspetto economico/finanziario relativamente alle entrata ed alle spese. La programmazione si concretizza nella relazione previsionale e programmatica, nel bilancio di previsione annuale e nel bilancio pluriennale, nella loro stesura a cominciare dagli atti preparatori (bozze) in conformità alle direttive della giunta comunale; al bilancio di previsione è allegato il piano dei lavori pubblici (redatto dal relativo ufficio), e le delibere con le quali sono determinate le tariffe e le aliquote delle imposte comunali e per i servizi forniti dal Comune. All'area finanziaria fanno capo inoltre: gestione e stipula di contratti assicurativi del Comune in collaborazione con il broker (le denuncie di sinistro fanno carico ai rispettivi uffici); registrazione ed invio delle fatture ai settori interessati per gli atti conseguenti (liquidazione), registrazione ed archiviazione determinazioni di impegno e di liquidazione, redazione ed invio al tesoriere dei mandati di pagamento; gestione incassi e spese minute del comune, anche per gli atti di stipula e registrazione dei contratti del comune, gestione contabilità iva comunale , diritti di segreteria-rogito; gestione forniture minute per i servizi del comune (cancelleria, stampati, carburanti e autoparco comunale, massa vestiario dipendenti, fotocopiatrici ed utenze del comune per servizi a rete (luce, acqua, telefono e riscaldamento, comprese scuole Elementari e medie) pubblica illuminazione, conseguente controllo di gestione; aggiornamento e tenuta inventario beni mobili , registrazione impegni lavori manutenzioni e lavori in economia ufficio tecnico lavori pubblici. Ufficio del Personale Programmazione dotazione organica del personale; Gestione giuridica del personale dipendente e assimilato; Gestione economica e previdenziale del personale dipendente ed assimilato; Paghe, stipendi ed altri compensi al personale dipendente; Contenzioso e sanzioni; Concorsi e selezioni
Nominativo : Zorzato Vanessa
Qualifica : Responsabile di servizio
Casella di posta elettronica ordinaria : ragioneria@comune.granze.pd.it
Casella di posta elettronica certificata : granze.pd@cert.ip-veneto.net

Sportello Unico Attività Produttive

Competenze : Da Giovedì 17 Novembre 2011 gli imprenditori che vorranno intraprendere, variare o cessare un attività economica o di servizi non soggetta ad autorizzazione, lo potranno fare SOLO PER VIA TELEMATICA presso il SUAP. Il Comune di GRANZE svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA DI PADOVA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010. Link Suap: www.impresainungiorno.gov.it/ ATTENZIONE! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Compila la tua pratica SUAP); l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate; la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa
Nominativo : Arch. Gianmarco Goldin
Qualifica : Dirigente
Recapito telefonico : 042998734 int.3

Ufficio Polizia Locale

Competenze : La polizia locale esercita, sul territorio comunale, le funzioni istituzionali riassumibili in: funzioni di Polizia Giudiziaria; funzioni di polizia amministrativa; funzioni di Polizia Stradale; funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza. In particolare, l'attività di polizia amministrativa, si articola in: polizia Commerciale, annonaria, metrica, edilizia, veterinaria, mortuaria, ambientale, sanitaria, rurale, urbana etc..
Recapito telefonico : 042998734
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.granze.pd.it
Casella di posta elettronica certificata : granze.pd@cert.ip-veneto.net

Ufficio relazioni con il pubblico

Competenze : L'Ufficio Relazioni con il Pubblico favorisce e semplifica i rapporti tra cittadini e il comune, affinchè ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare e fruire dei servizi offerti dall' Amministrazione.
Recapito telefonico : (+39) 0429 98734
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.granze.pd.it
Casella di posta elettronica certificata : granze.pd@cert.ip-veneto.net

Ufficio segreteria - protocollo

Competenze : Referente Fortin Roberta Attività Segreteria Gestione ed archiviazione di tutti gli atti amministrativi degli organi comunali: deliberazioni di Giunta e Consiglio; ordinanze e determinazioni di Sindaco, Dirigenti e Responsabili dei Servizi; Gestione del servizio generale di accesso agli atti; Assistenza al Sindaco ed al Segretario generale; Organizzazione delle sedute degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Commissioni); Notificazioni Notifiche di atti Pubblicazione di atti (tenuta dell'Albo Pretorio) Servizio di assistenza durante le sedute di organi collegiali Ufficio Protocollo Registrazione e smistamento di tutta la corrispondenza in arrivo; Raccolta e spedizione di tutta la corrispondenza in uscita; Archiviazione degli atti; Ufficio Cultura, Turismo e Partecipazione Attività organizzate direttamente dall'Amministrazione comunale; Coordinamento delle attività promosse dalle Associazioni sul territorio; Celebrazione festività locali Iscrizione delle associazioni all'Albo
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.granze.pd.it
Casella di posta elettronica certificata : granze.pd@cert.ip-veneto.net

Ufficio servizi sociali

Competenze : Assistente sociale: Attività Anziani / disabili * Assegni di sollievo, Assistenza domiciliare, Benefici economici, L.R. 28/91, D.G.R. 3630/02 (Contributo “Badanti”), Ricoveri in struttura protetta, Soggiorni climatici, Servizio Telesoccorso, Servizio Telecontrollo, Tessere agevolate trasporto pubblico, Unità operative distrettuali, Pasti caldi a domicilio, Inserimento in Centro Diurno, R.S.A., Contatti con operatori, Enti e Servizi territoriali, Segretariato sociale. Famiglia e minori * Assistenza economica per famiglie numerose e per maternità, Affido familiare, Ricoveri in strutture protette, Prestito sull'onere per la famiglia, Unità operative distrettuali per minori, T.S.O./A.S.O., Fondo Regionale “Infanzia e Adolescenza”, Coordinamento e supervisione Centro Aggregazione Giovanile, Inserimento sociale e lavorativo di persone a rischio, Organizzazione Centri Estivi, Colonie Climatiche, Contatti con operatori, Enti, Servizi territoriali, Segretariato sociale.
Casella di posta elettronica ordinaria : servizisociali@comune.granze.pd.it
Casella di posta elettronica certificata : granze.pd@cert.ip-veneto.net

UTC Edilizia Privata - Pubblica

Competenze : Responsabile Arch. Gianmarco Goldin Istruttore tecnico: Geom. Boni Roberto Al fine di ridurre i disagi all'utenza, per necessità di colloqui con i tecnici si invita di avvisare preventivamente, dato che l'attività degli stessi prevede attività fuori sede (sopralluoghi o altre attività istituzionali) connesse al ruolo ricoperto. Attività * Autorizzazioni necessarie per occupare fabbricati di nuova costruzione o edifici che hanno subito ampliamenti e ristrutturazioni, concessioni edilizie per costruire nuovi immobili e per interventi di minore entità, pratiche di condono edilizio, informazioni relative alle modalità di presentazione delle istanze e rilascio certificati, individuazione rendite catastali per denunce dei redditi, lottizzazioni e piani particolareggiati, piani di iniziativa comunale per insediamenti di edilizia residenziale economica e popolare, consultazione del Piano Regolatore, consulenze interpretative, proposte ed osservazioni riguardo al piano. Area Tecnica edilizia pubblica Attività Progetti, Bandi di gara, Incarichi di progetti inerenti opere pubbliche sono in visione tutti i giorni di apertura del Municipio sabato escluso.Manutenzione strade bianche ed asfaltate comunali, spargimento sale antighiaccio, operazioni di inghiaiamento e livellatura, gestione e servizio di raccolta rifiuti, servizio verde pubblico: manutenzione giardini ed aree pubbliche, potature, trattamenti antiparassitari, pubblica illuminazione: manutenzione impianti, riparazione guasti, manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici e degli edifici di proprietà comunale.Progettazione e direzione lavori opere pubbliche
Nominativo : Arch. Gianmarco Goldin
Qualifica : Dirigente
Recapito telefonico : 042998734
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiotecnico@comune.granze.pd.it
Casella di posta elettronica certificata : granze.pd@cert.ip-veneto.net


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