La Regione del Veneto ha approvato con DGR 860 del 30/07/2024, l’avviso per l’individuazione dei beneficiari del contributo, finanziato con risorse statali, relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo e contenuti didattici alternativi, per l’Anno scolastico-formativo 2024-2025, a favore delle famiglie di studentesse e studenti residenti nel Veneto che frequentano Istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali o in istruzione parentale.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 16 settembre 2024 ed entro il termine perentorio del 18 ottobre 2024 ore 12:00.
La domanda per l’accesso al contributo “Buono libri e contenuti didattici alternativi” deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma: https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_libri
Copia della domanda compilata via web e della documentazione richiesta per i controlli deve essere inviata al Comune di residenza tramite e-mail all’indirizzo (info@comune.granze.pd.it) o pec (granze.pd@cert.ip-veneto.net) oppure consegnata a mano all’Ufficio Segreteria del Comune.
Documentazione da allegare:
- Copia dell'elenco dei libri rilasciato dalla scuola frequentata;
- Copia dell'ISEE in corso di validità, con scadenza 31/12/2024;
- Copia delle ricevute/fatture della spesa sostenuta (per il contributo richiesto), intestate al genitore richiedente o allo studente.
Documenti allegati: